Una “gara” di solidarietà

Potremmo definirla “gara di solidarietà fra Supermercati” quella svoltasi venerdì 18 settembre alla Coop di Como e sabato 19 settembre al Bennet di Erba. Naturalmente, è d’obbligo un ringraziamento a questi grandi magazzini che ci hanno ospitato per le raccolte, ma la vittoria spetta ai tantissimi loro clienti che hanno devoluto una parte della spesa a favore dei bisognosi.
A Como sono state raccolte 500 confezioni di materiale scolastico: penne, matite, pastelli,quaderni, colle, righelli, astucci…perfino uno zaino ricolmo di ogni ben di Dio.
Ad Erba abbiamo stoccato oltre 800 kg di alimenti.
Insomma, nonostante la crisi con prospettive future non proprio incoraggianti, la gente conserva intatta la sua capacità di pensare anche agli altri, a coloro che sono stati meno fortunati, con un aiuto concreto, venendo incontro alle prime necessità familiari (cibo) e sociali (scuola).
Da parte nostra, c’è la soddisfazione di operare in mezzo a tanti benefattori che ci permettono di portare un sorriso nelle famiglie in difficoltà del nostro territorio. Adesso tutto ciò che abbiamo raccolto verrà distribuito con la solita procedura, attraverso gli operatori sociali dei Comuni coinvolti. E che la gara continui…