Corso per aspiranti volontari

Se hai entusiasmo e voglia di impegnarti in un’esperienza davvero unica… C.R.I. Triangolo Lariano ha quello che stai cercando!

 

Il corso per aspiranti Volontari del Soccorso inizierà prima dell’estate.

Per accedere ai corsi devi avere tra i 14 e i 65 anni e possedere l’idoneità psico-fisica.

Il corso avrà una durata di circa 6 mesi, con 2/3 lezioni settimanali di 2 ore, tenute presso la sede di Asso.

Il corso si articola in 3 moduli:

Modulo base: comporta il rilascio del brevetto europeo di primo soccorso, che abilita al trasporto di infermi non urgenti con autovettura, previo superamento dell’esame finale. Il modulo è incentrato su due aspetti fondamentali quali il primo soccorso (illustrazione del BLS) e la storia dell’associazione, con cenni su quello che è la struttura e le attività.

Modulo T.I. (Trasporto Infermi): abilita al trasporto infermi in ambulanza non di urgenza.

Modulo P.S. (Pronto Soccorso): comporta il rilascio della certificazione regionale di Soccorritore Esecutore e operatore DAE.

 

Le lezioni saranno teoriche e pratiche e tenute dai monitori d C.R.I. per il 1° modulo, mentre il 2° ed il 3° da infermieri, medici d’urgenza e istruttori di C.R.I. 118.

 

Per informazioni, date e luogo di svolgimento, verrano date indicazioni precise prossimamente su questo sito oppure potete chiamare la sede della Croce Rossa del Triangolo Lariano di Asso (031.67.07.77).



3 risposte a Corso per aspiranti volontari

  • Vi aspettiamo!! 😉

    • Salve! Sono un cittadino di Asso (che però lavora a Milano), ho fatto in passato il soccorritore dopo un corso ANPAS a Milano, mi piacerebbe farlo di nuovo ma temo di non avere il tempo necessario…
      Vorrei avere un’idea dell’impegno richiesto (es. 1 turno alla settimana, 1 turno quindicinale…) e degli orari previsti per il corso.

      Grazie e buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

immagine
twitter_2_