Attività

Benvenuti nel sito del Comitato Locale Triangolo Lariano della Croce Rossa Italiana. Troverete le informazioni e le attività della nostra associazione. Potrete conoscerci e interagire con noi.  Il Comitato Locale sarà così più vicino alla popolazione che ogni giorni ci sostiene e ci dà un motivo in più per continuare in questo cammino al servizio delle persone che hanno bisogno.

Il Presidente

Gloriana Steffanini

Diverse sono le attività che impegnano il Comitato Locale della Croce Rossa Triangolo Lariano.

La prima, che occupa le maggior forze dell’associazione, è l’attività di Emergenza ed Urgenza in convenzione col 118. Tale attività si presta a soccorrere le persone che presentino patologie di importanza rilevante e che ne compromettano la loro sopravvivenza.

Il trasporto per esami visita per tutti coloro non autosufficienti, che hanno necesità di portarsi in ospedale.

Le dimissioni ospedaliere a casa dei pazienti. L’ospedale prende accordi con l’associazione per dimettere le persone che necessitino di un trasporto protetto e con tutte le garanzie per le migliori condizioni di salute.

Trasferimenti da e per strutture sanitarie, come ad esempio l’accompagnamento a visite specialistiche.

Il trasporto nefropatici presso le strutture ospedaliere.

Le assistenze ad eventi sportivi e folcloristici nel territorio di competenza, organizzato da enti sportive e scuole.

I servizi socio-assistenziali, come il trasporto di persone che frequentano i Centri Diurni per Disabili (CDD) e i Servizi di Formazione dell’Autonomia (SFA).

L’assistenza durante i prelievi di sangue ed il trasporto di materiale biologico.

La distribuzione di derrate alimentari della CEE agli indigenti e la consegna di pasti caldi alle persone segnalate dai Servizi Sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

immagine
twitter_2_